Note legali

CONDIZIONI GENERALI DELL’USO DEL SITO

 1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali:

- Per “Associazione” si intende ”AIFAG, Associazione Italiana firma elettronica avanzata biometrica e grafometrica”, con sede a Lecce (Le) in via Vito Mario Stampacchia, n. 21 – P. IVA 04367590751- C.F: 09747511005;

- Per “Sito “si intende il sito web www.aifag.it avente come Responsabile del trattamento dei dati la Digital&Law Department S.r.l;

- per “Utente” o “Lei” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito;

- per “Contenuti” si intendono i contenuti offerti all’Utente attraverso il Sito o specifiche parti del Sito.

2. OGGETTO

Il presente documento descrive le condizioni generali applicabili all’Utente in occasione della consultazione del presente Sito web e dei suoi contenuti.

Accedendo a qualunque parte o sezione del Sito, l’Utente accetta di vincolarsi alle presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle, dunque, qualora l’Utente non fosse d’accordo con le seguenti condizioni generali relative al sito, deve astenersi nel consultarlo.  

3. CONTENUTI DEL SITO E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

Il sito web dell’Associazione (d'ora in avanti "AIFAG") mette a disposizione dei propri utenti queste pagine web per fornire in modo gratuito, semplice e diretto le informazioni sulla centralità che i processi biometrici e grafometrici ricoprono nella gestione documentale e sulla certezza del ruolo chiave che tali tecnologie avranno nello sviluppo della cosiddetta Identità Digitale. Il sito viene aggiornato, senza alcuna periodicità, da collaboratori ed esperti del settore, esclusivamente sulla base della disponibilità di nuove notizie e/o informazioni e delle varie attività formative o di eventi a cui partecipano i professionisti che fanno parte dell’Associazione. Il nostro scopo è quello di dare informazioni aggiornate, accurate e il più possibile complete. Pertanto, si esclude ogni responsabilità per danni materiali o immateriali derivanti dall'uso o non uso delle informazioni riportate o dall'uso di informazioni incorrette o incomplete.

4. TUTELA DELLA PROPRITA’ INTELLETTUALE DEL SITO

L’Utente riconosce che qualunque materiale presente sul Sito (come, a titolo esemplificativo, i testi, le immagini, la grafica, le icone etc.) è protetto dal diritto d’autore o da altre disposizioni in materia di proprietà intellettuale ed è di titolarità esclusiva di AIFAG e/o di terze parti.

La riproduzione, la duplicazione, la memorizzazione, il download, la pubblicazione, la comunicazione a terzi e più in generale qualsiasi atto di disposizione del contenuto del sito , sono vietati, salvo espressa indicazione contraria contenuta nel Sito. Tutti i diritti sono riservati.    

5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni generali sarà applicabile esclusivamente la Legge italiana.

In caso di controversie scaturenti da o in qualsiasi modo connesse all’uso del Sito o relative alle presenti condizioni generali, la competenza esclusiva spetterà al Foro di Lecce, ferma restando l’applicazione dei criteri inderogabili di competenza per territorio stabiliti dalle vigenti regole processuali.

Condizioni generali aggiornate a FEBBRAIO 2018

Direzione generale e Segreteria Organizzativa - c/o D&L Department srl  - via Vito Mario Stampacchia, 21 73100 Lecce
Tel e Fax: 0832 25.60.65 - E-mail: info@aifag.it - PEC: aifag@sicuramail.it - Note legali - Informativa privacy - C.F: 93124220752
Mappa del sito