• Home
  • Notizie
  • IL DOCUMENTO DIGITALE NEL TEMPO: UNO STUDIO DELLA COMMISSIONE INFORMATICA DEL C.N.N.

IL DOCUMENTO DIGITALE NEL TEMPO: UNO STUDIO DELLA COMMISSIONE INFORMATICA DEL C.N.N.

  • Martedì, 27 Marzo 2018
IL DOCUMENTO DIGITALE NEL TEMPO: UNO STUDIO DELLA COMMISSIONE INFORMATICA DEL C.N.N.

di Redazione

Segnaliamo uno studio della Commissione informatica del Consiglio Nazionale del Notariato su "Il documento digitale nel tempo". Coautore è il notaio Eugenio Stucchi, componente del Consiglio direttivo e Direttore del Comitato Scientifico di AIFAG e componente della Commissione informatica del Consiglio Nazionale del Notariato.

Lo studio affronta una comparazione tra i principali sistemi di datazione adottati in ambiente digitale in relazione alle caratteristiche di affidabilità  ed autenticità  del  documento digitale, ripercorrendo le soluzioni che la normativa (anche di natura tecnica) ha approntato per assicurare la validità  dei  documenti  informatici  nel  tempo,  con  particolare  riferimento  alla  conservazione a norma ed alla marcatura temporale.

Lo studio, il n.1-2017/DI approvato dalla Commissione Informatica il 5 dicembre 2017 e dal C.N.N. nella seduta del 22 e 23 febbraio 2018, è scaricabile al seguente link.

Buona lettura!

Direzione generale e Segreteria Organizzativa - c/o D&L Department srl  - via Vito Mario Stampacchia, 21 73100 Lecce
Tel e Fax: 0832 25.60.65 - E-mail: info@aifag.it - PEC: aifag@sicuramail.it - Note legali - Informativa privacy - C.F: 93124220752
Mappa del sito